Farmaci

Gli animatori hanno sempre con sé un kit di primo soccorso (uno presso l’ostello e una valigetta per le escursioni). Abbiamo con noi anche alcuni farmaci di uso comune come ad esempio la tachipirina.

I bambini/ragazzi, che hanno la necessità di assumere quotidianamente farmaci specifici, devono comunicarlo agli organizzatori specificandolo nel modulo di iscrizione e possono consegnare loro i farmaci alla partenza.

Nel caso, durante la settimana verde, un bambino/ragazzo abbia un problema di salute come febbre o mal di testa, gli organizzatori si consulteranno sempre con i genitori prima di somministrare qualsiasi farmaco.

Settimane verdi 2021

Durante l’estate 2020 nonostante il Covid e le necessarie restrizioni siamo riusciti ad organizzare 8 settimane verdi nel rispetto dei protocolli dei Centri estivi e delle Strutture ricettive extralberghiere della Regione Emilia-Romagna. Stiamo già lavorando per la prossima estate, sperando che vi saranno le condizioni per poter svolgere i nostri campi estivi in sicurezza. Troverete il sito aggiornato con il nuovo calendario 2021 e tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. Abbiamo preparato una presentazione virtuale della settimana verde, nella quale vi parliamo dei nostri campi estivi residenziali 2021, di tutti gli aspetti organizzativi e della sicurezza.

GUARDA LA PRESENTAZIONE VIRTUALE

 

You have Successfully Subscribed!

Share This