Che cos'è la Settimana Verde?

…è un campo estivo residenziale per ragazzi e bambini nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con soggiorno presso l’Ostello Casalino di Sopra, da Lunedì a Sabato mattina.

un’esperienza di autonomia a stretto contatto con gli altri e la natura.

…una settimana ricca d’avventura e divertimento!

Durante i nostri Campi estivi esploreremo il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, faremo escursioni in jeep, ci tufferemo nelle acque cristalline delle cascate di Bocconi, ci cimenteremo in golosi laboratori di cucina, prepareremo una cioccolata calda al vulcano, andremo in piscina tutti i giorni, faremo partite a tennis e a calcetto. Per non parlare dell’escursione notturna nel bosco, della grigliata all’antico Monastero della Trebbana, dei pigiama party, dei disco party e degli immancabili gavettoni!

Per maggiori informazioni sulle nostre vacanze estive per bambini e ragazzi visita la pagina come iscriversi.

Settimane verdi 2021

Durante l’estate 2020 nonostante il Covid e le necessarie restrizioni siamo riusciti ad organizzare 8 settimane verdi nel rispetto dei protocolli dei Centri estivi e delle Strutture ricettive extralberghiere della Regione Emilia-Romagna. Stiamo già lavorando per la prossima estate, sperando che vi saranno le condizioni per poter svolgere i nostri campi estivi in sicurezza. Troverete il sito aggiornato con il nuovo calendario 2021 e tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. Abbiamo preparato una presentazione virtuale della settimana verde, nella quale vi parliamo dei nostri campi estivi residenziali 2021, di tutti gli aspetti organizzativi e della sicurezza.

GUARDA LA PRESENTAZIONE VIRTUALE

OPENDAY 2021: SABATO 8 e DOMENICA 9 MAGGIO
Sabato dalle 10-12 e dalle 14 alle 18
Domenica dalle 10-12 e dalle 14 alle 17

Nel weekend 8-9 Maggio sarà possibile visitare l’ostello Casalino di Sopra, sede delle settimane verdi, conoscere gli organizzatori ed effettuare l’iscrizione.

Sarà possibile pranzare aperto nella nostra veranda solo SU PRENOTAZIONE.

Il menù prevede:
Lasagne al forno
Crescentine fritte e piadine con taglieri di affettati
Tenerina al cioccolato
Acqua, vino e caffè
20€/adulti e 15€/bambini

Chiediamo ai genitori interessati di comunicare la partecipazione all’open day agli organizzatori (Roberta 340.61425262).

You have Successfully Subscribed!

Share This