Le attività nei nostri Campi estivi

Durante i campi estivi che organizziamo vi proponiamo tante attività: sportive, trekking, escursioni, percorsi emozionali, laboratori, pigiama party… e tanto altro!!

Quotidianamente utilizziamo il Centro Sportivo di Tredozio (a 700 m dall’Ostello), con piscina da 25 m, piscina piccola, campo da tennis, campo da calcetto, campo da beach volley, palestra, bar e pizzeria. I nostri animatori si divideranno nei vari ambienti e i ragazzi potranno liberamente scegliere di rimanere in piscina, fare una partita a tennis o altro. Le attività in piscina sono svolte sempre sotto il controllo degli animatori e del bagnino del Centro sportivo.

Potremo goderci una giornata di relax con bagno nelle acque cristalline delle Cascate di Bocconi, l’escursione alle Cascate dell’Acquacheta o su crinale all’antico Monastero della Trebbana. Durante la notte sarà emozionante inoltrarsi con le torce nel bosco dietro l’ostello lungo un sentiero che ci condurrà ad una radura, dove potremo gustarci lo spettacolo delle lucciole e il cielo stellato.

PISCINA E ATTIVITA’ SPORTIVE

Piscina, tennis, calcetto, beach volley.

SHOPPING A TREDOZIO

Durante la passeggiata a Tredozio, il venerdì mattina, potrete effettuare piccoli acquisti nei negozi del centro.

IN JEEP

Dall’agriturismo al Centro sportivo e durante le escursioni, vi trasporteremo con le nostre jeep!!

ESCURSIONE NOTTURNA NEL BOSCO

Durante la notte sarà emozionante e avventuroso inoltrarsi con le torce nel bosco dietro l'ostello, lungo un sentiero che ci condurrà ad una radura, dove potremo gustarci lo spettacolo delle lucciole e un cielo stellato non contaminato da luci artificiali.

PIGIAMA PARTY

Tutte le sere prima di dormire tutti in pigiama a ballare!!

ESCURSIONI E TREKKING CON PRANZO AL SACCO

Escursione alle Cascate dell’Acquacheta: ci consentirà di apprezzare uno dei luoghi più belli del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, fra le tante cascate e animali rari, fra cui l’ululone dal ventre giallo.

Escursione su crinale all’antico Monastero della Trebbana e alla "grande quercia": nei boschi e prati fioriti attorno al monastero incontriamo spesso cavalli e puledri liberi, che è possibile accarezzare!

TUTTE LE SERE…

…dopo cena saremo al Centro Sportivo per un gelato, una partita a calcetto, due scambi a pingpong o semplicemente per fare due chiacchiere!

ESCURSIONE ALLE CASCATE DI BOCCONI

Potremo goderci una giornata di relax con bagno nelle acque cristalline delle Cascate di bocconi. Nel pomeriggio vi proponiamo il RIVERING, esplorazione a piedi di un tratto del torrente.

ESCURSIONE NOTTURNA AL VULCANO…

…dove potremo prepararci una deliziosa cioccolata calda!!

LABORATORIO DI CUCINA

Vi trasformeremo in cuochi per una mattina … e dovrete preparare tagliatelle, pizza, torte e biscotti!

Settimane verdi 2021

Durante l’estate 2020 nonostante il Covid e le necessarie restrizioni siamo riusciti ad organizzare 8 settimane verdi nel rispetto dei protocolli dei Centri estivi e delle Strutture ricettive extralberghiere della Regione Emilia-Romagna. Stiamo già lavorando per la prossima estate, sperando che vi saranno le condizioni per poter svolgere i nostri campi estivi in sicurezza. Troverete il sito aggiornato con il nuovo calendario 2021 e tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. Abbiamo preparato una presentazione virtuale della settimana verde, nella quale vi parliamo dei nostri campi estivi residenziali 2021, di tutti gli aspetti organizzativi e della sicurezza.

GUARDA LA PRESENTAZIONE VIRTUALE

OPENDAY 2021: SABATO 8 e DOMENICA 9 MAGGIO
Sabato dalle 10-12 e dalle 14 alle 18
Domenica dalle 10-12 e dalle 14 alle 17

Nel weekend 8-9 Maggio sarà possibile visitare l’ostello Casalino di Sopra, sede delle settimane verdi, conoscere gli organizzatori ed effettuare l’iscrizione.

Sarà possibile pranzare aperto nella nostra veranda solo SU PRENOTAZIONE.

Il menù prevede:
Lasagne al forno
Crescentine fritte e piadine con taglieri di affettati
Tenerina al cioccolato
Acqua, vino e caffè
20€/adulti e 15€/bambini

Chiediamo ai genitori interessati di comunicare la partecipazione all’open day agli organizzatori (Roberta 340.61425262).

You have Successfully Subscribed!

Share This