Come comunicare con i figli

A differenza degli anni passati, quest’anno i bambini e ragazzi iscritti dovranno portare con sé il telefono cellulare, in quanto per motivi igienici i bambini non possono utilizzare il cellulare degli educatori.

I telefoni però potranno essere utilizzati dai ragazzi solamente nel tardo pomeriggio prima di cena dalle 18 alle 18.30 circa. Al temine dell’utilizzo i telefoni dovranno essere riposti in un apposito contenitore, che sarà custodito dagli animatori.

Saranno i ragazzi a chiamare i genitori durante la fascia oraria indicata.

Settimane verdi 2021

Durante l’estate 2020 nonostante il Covid e le necessarie restrizioni siamo riusciti ad organizzare 8 settimane verdi nel rispetto dei protocolli dei Centri estivi e delle Strutture ricettive extralberghiere della Regione Emilia-Romagna.

Stiamo già lavorando per la prossima estate, sperando che vi saranno le condizioni per poter svolgere i nostri campi estivi in sicurezza. Troverete il sito aggiornato con il nuovo calendario 2021 e tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. 

Abbiamo preparato una presentazione virtuale della settimana verde, nella quale vi parliamo dei nostri campi estivi residenziali 2021, di tutti gli aspetti organizzativi e della sicurezza.

 

GUARDA LA PRESENTAZIONE VIRTUALE

 

Se sarà possibile organizzeremo nel mese di maggio:

- 2 open day con la possibilità di visitare l’Ostello ed effettuare l’iscrizione

- alcuni incontri di presentazione nelle Province di Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara e Firenze

Inviamo a tutti i ragazzi e a tutte le famiglie un grandissimo abbraccio con la speranza di potervi incontrare presto!

Roberta e Massimo

You have Successfully Subscribed!

Share This