Chi siamo

Coop. Calycanthus

La Calycanthus  è una Società Cooperativa, la cui sede amministrativa è a Dozza (BO) in via Nuova Sabbioso 19. E’ stata costituita nel 2006, con lo scopo di erogare servizi ricreativi, didattici ed educativi rivolti al mondo dell’infanzia e dei giovani e più specificatamente ai figli degli associati. Essendo retta  dai principi della mutualità non ha finalità lucrativa. Uno dei settori che la trova maggiormente coinvolta è l’organizzazione delle SETTIMANE VERDI.
Gli animatori, che collaborano da alcuni anni al progetto, sono stati scelti per il loro senso di responsabilità, affidabilità, empatia ed entusiasmo.

Il nostro Staff

Massimo e Roberta sono marito e moglie, hanno ideato le Settimane verdi e insieme coordinano il progetto dal 2002.Ad ogni settimana verde sono sempre presenti 5 educatori con un rapporto educatore/bambino di 1/9.Massimo, Roberta e Valentina sono presenti a tutte le settimane verdi.

Massimo Cerone

Massimo Cerone

Presidente Coop. Calycanthus

Libero professionista, educatore ed animatore.

Roberta Gherardi

Roberta Gherardi

Vicepresidente Coop. Calycanthus e responsabile Progetto Settimane verdi

Specializzata in educazione ambientale. Ha lavorato per anni come istruttrice di nuoto.

Marcello Giuffrida

Marcello Giuffrida

Educatore e animatore

Specializzato in educazione musicale.

Valentina Gardenghi

Valentina Gardenghi

Vicepresidente Coop. Calycanthus e responsabile Progetto Settimane verdi

Educatrice sociale

Settimane verdi 2021

Durante l’estate 2020 nonostante il Covid e le necessarie restrizioni siamo riusciti ad organizzare 8 settimane verdi nel rispetto dei protocolli dei Centri estivi e delle Strutture ricettive extralberghiere della Regione Emilia-Romagna. Stiamo già lavorando per la prossima estate, sperando che vi saranno le condizioni per poter svolgere i nostri campi estivi in sicurezza. Troverete il sito aggiornato con il nuovo calendario 2021 e tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. Abbiamo preparato una presentazione virtuale della settimana verde, nella quale vi parliamo dei nostri campi estivi residenziali 2021, di tutti gli aspetti organizzativi e della sicurezza.

GUARDA LA PRESENTAZIONE VIRTUALE

OPENDAY 2021: SABATO 8 e DOMENICA 9 MAGGIO
Sabato dalle 10-12 e dalle 14 alle 18
Domenica dalle 10-12 e dalle 14 alle 17

Nel weekend 8-9 Maggio sarà possibile visitare l’ostello Casalino di Sopra, sede delle settimane verdi, conoscere gli organizzatori ed effettuare l’iscrizione.

Sarà possibile pranzare aperto nella nostra veranda solo SU PRENOTAZIONE.

Il menù prevede:
Lasagne al forno
Crescentine fritte e piadine con taglieri di affettati
Tenerina al cioccolato
Acqua, vino e caffè
20€/adulti e 15€/bambini

Chiediamo ai genitori interessati di comunicare la partecipazione all’open day agli organizzatori (Roberta 340.61425262).

You have Successfully Subscribed!

Share This